Smaltimento toner e cartucce esauste

                                                                                                                                                                                                                  

Negli ultimi decenni, si sta facendo strada una crescente consapevolezza ambientale, sostenuta dalla necessità di preservare il nostro pianeta per le generazioni future. Adottare una filosofia green è oggi una priorità nell’ambito delle politiche aziendali e un inderogabile impegno etico, oltre che legislativo, per i privati.

Data la mole di rifiuti speciali che vengono prodotti, si è resa necessaria una legislazione per definire le procedure necessarie al corretto smaltimento. Questo a tutela dell’ambiente e della salute delle persone. Un obbligo di legge stabilito in primis dal I D.lgs. 152/06 e 205/10.

Cartucce e toner esauriti sono da considerarsi rifiuti speciali e quindi non possono essere conferiti negli ordinari cassonetti dei rifiuti. Un divieto esteso chiaramente anche ai privati con partita IVA.

Il responsabile della gestione del rifiuto è colui che lo produce, più precisamente “chi lo genera con la sua attività produttiva”, sia esso una piccola o grande azienda e, ancor più importante, sia che il rifiuto sia stato prodotto usando stampanti di proprietà o a noleggio.

Per non incorrere in sanzioni è importante affidarsi ad aziende certificate.

Affidati alla nostra esperienza e a quella del nostro partner Ecorecupero per smaltire toner e cartucce esauste nel rispetto della legge. Con noi avrai la sicurezza di non incorrere in sanzioni e sarai libero da qualsiasi responsabilità civile e penale.

Contenitoner, un contenitore in cartone riciclabile, collegato ad un servizio di smaltimento di toner e fotocopiatrici, cartucce aser, ink jet, ink film per stampanti e fax, è la risposta alle vostre esigenze. 

  

Contenitoner è 100% italiano, privo di additivi chimici, solido, pratico e veloce da montare. 

Sul nostro sito avete a disposizione varie misure di Contenitoner in modo da poter scegliere la risposta più adatta ai vostri consumi:

  • SMART, dimensioni 30x30x35, 3/4 toner circa;

  • PRO, dimensioni 30x30x70, 15/20 toner circa;

  • XXL, dimensioni 40x40x70, 25/30 toner circa.

Contenitoner si attiva in modo semplice: Basta un click

Da subito sarete tutelati legalmente perchè la nostra procedura è garantita da legali esperti e specializzati nel settore.

Successsivamente all'acquisto, noi ci occupiamo della consegna presso la sede da voi indicata; il nostro partner Ecorecupero del:

  1. Ritiro presso la sede indicata;

  2. Trasporto al centro di conferimento del rifiuto;

  3. Compilazione del Formulario di Identificazione Rifiuti in quattro copie. Ti consegneranno la prima copia al momento del ritiro, la quarta copia via PEC entro 90 giorni.

 

Rispetta la legge e proteggi l'ambiente.

 

 

 

Copyright © 2013-present Magento, Inc. Tutti i diritti riservati.